Sangue su Monte Paschi di Siena, si è ucciso oggi il capo della comunicazione

Sangue su Monte Paschi di Siena, si è ucciso oggi il capo della comunicazione

David Rossi, responsabile dell’area comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, si e’ ucciso gettandosi da un ufficio della sede dell’istituto a Rocca Salimbeni.

montedeipaschi_fermata
David Rossi, responsabile dell’area comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, si e’ ucciso questa sera gettandosi da un ufficio della sede dell’istituto a Rocca Salimbeni. Rossi era stato perquisito dieci giorni fa nell’ambito dell’inchiesta sul Monte ma non era indagato.Rossi, secondo quanto si apprende, si e’ gettato dalla finestra del suo ufficio cadendo nel cortile interno. Sul posto, oltre alla polizia, il 118, ma i soccorsi sono stati inutilirossiTutte da scoprire, le motivazioni di questo suicidio che inevitabilmente accenderà ulteriormente (qualora ce ne fosse bisogno) i riflettori sulla banca senese. Peché Rossi ha deciso di farla finita? Guai personali, o c’entra qualcosa il suo lavoro in MPS? Chi c’era con Rossi prima del suo suicidio? Per ora è un profondo giallo.

Rossi era da anni uomo di rappresentanza di Mps e dell’ex presidente. Fra l’altro aveva deleghe per il marketing e la comunicazione.

luogo_suicidiompsConsiderato uomo vicino all’ex presidente Mussari, Rossi, che aveva 51 anni, era rimasto al suo posto anche con la nuova dirigenza. Il sodalizio con Mussari era cominciato dal 2001, quando l’ex presidente di Mps e Abi era a capo della Fondazione, azionista di riferimento con il 34,9% del capitale della banca, e Rossi era il responsabile della comunicazione dell’ente. Niente lasciava immaginare il drammatico epilogo, ai colleghi che lo avevano contattato anche negli ultimi giorni per le ultime notizie sull’istituto di credito aveva risposto con la stessa cordialità e professionalità di sempre. Rossi, sposato, aveva due figli ed era molto conosciuto in città. Al suo impegno di dirigente della banca, univa anche quello di vicepresidente del Centro internazionale di arte e cultura di Palazzo Te e di membro del consiglio di amministrazione di Vernice per i progetti culturali. Nel cestino dell’ufficio di Rossi gli investigatori avrebbero trovato un foglietto accartocciato. Sopra, secondo quanto si apprende, sarebbe stato vergato: «Ho fatto una cavolata».

Fonti: http://www.cadoinpiedi.it/2013/03/06/monte_dei_paschi_si_uccide_il_capo_della_comunicazione.html#anchor

http://www.lastampa.it/2013/03/06/italia/cronache/mps-suicida-david-rossi-il-capo-della-comunicazione-YXIulpZFNgkMrz47Q1UphK/pagina.html

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>