I video di presentazione di tutti i candidati sardi alle selezioni per partecipare alle Politiche 2013

I video di presentazione di tutti i candidati sardi alle selezioni per partecipare alle Politiche 2013

o perlomeno tutti quelli per i quali ho potuto reperire una loro apparizione:

Emanuela Corda – http://www.youtube.com/watch?v=-srBz4s6MZ0
Ivan Botticini – Non pervenuto
Nicola Bianchi – http://www.youtube.com/watch?v=4CT6MYJ3SI4
Gianfranco Calabrò – http://www.youtube.com/watch?v=b25wc86YMQE
Simone Cocco – http://www.youtube.com/watch?v=N5l3an4AobA
Angelo Congiu – http://www.youtube.com/watch?v=rZTCwaeLy9M
Roberto Cotti – Non pervenuto
Roberto De Santis – Non pervenuto
Fulvio Gian Battista Manis – Non pervenuto
Antonio Massoni – intervista: http://www.youtube.com/watch?v=VmfEqBnFxr4
Massimo Morvillo – Non pervenuto
Ellinor Muresu – Non pervenuto
Leonardo Paschino – Non pervenuto
Antonio Patta – http://www.youtube.com/watch?v=zzM78YxEhVo
Francesco Perra – http://www.youtube.com/watch?v=7oi2QSmHtD8
Alessio Pia – intervista: http://www.youtube.com/watch?v=ute_enN_TIM
Gianni Pinna – http://www.youtube.com/watch?v=py4zl8ES2FY
Paola Pinna – Non pervenuto
Alessandro Polese – http://www.youtube.com/watch?v=kb2JdTbnGbQ
Giuseppe Sanna – Non pervenuto
Guido Sbandi – Non pervenuto
Michele Sechi – Non pervenuto
Manuela Serra – http://www.youtube.com/watch?v=vVPmJQ8VKZo
Massimiliano Soddu – http://www.youtube.com/watch?v=Br4KRpvhBJM
Giancarlo Sotgiu – http://www.youtube.com/watch?v=V5F5BlhifRs
Stefano Tronci – Non pervenuto
Andrea Vallascas – http://www.youtube.com/watch?v=SKqmL1tdFAg

Si vota fino a giovedì per la scelta dei candidati al Parlamento

Con meno clamore rispetto al centrosinistra, anche il Movimento 5Stelle fa le sue primarie. Anzi, come sono state ribattezzate nel sito dei grillini, le parlamentarie , che si stanno svolgendo da ieri (dureranno fino a giovedì) on line, e già questa è una novità. Tanto che i server, ieri all’apertura del seggio virtuale, per una buona mezz’ora sono andati in tilt.

L’ORGANIZZAZIONE Il leader è riconosciuto e riconoscibile, Beppe Grillo, lo sono meno i candidati che partecipano alla selezione: 1.400 in tutta Italia, 27 in Sardegna. Insegnanti, disoccupati, artigiani e liberi professionisti hanno comunque la certezza di essere candidati alle Politiche del 2013. «Le primarie, infatti, serviranno per determinare la posizione in lista, per la Camera e per il Senato, di ogni singolo candidato», dice Giorgia Di Stefano, consigliere comunale ad Alghero che cura l’organizzazione nel Nord Sardegna. Nel Sud c’è Bruno Martingano, consigliere a Quartucciu: «Queste primarie sono un grande strumento di democrazia», dice. «Tra l’altro si evitano le code ai seggi e si risparmiano i due euro che altri hanno chiesto. Chi sarà poi eletto in Parlamento sarà il terminale delle proposte dei simpatizzanti». Gli elettori, registrandosi al portale, potranno esprimere tre preferenze. Può votare, dalle 10 alle 19, chi era iscritto al M5S al 30 settembre e ha inviato i documenti digitalizzati.

I CANDIDATI Tra i candidati alle primarie c’è anche Emanuela Corda, 38 anni, libero professionista che a Cagliari è stata candidata a sindaco nel 2011. Con lei Nicola Bianchi, 32 anni, impiegato e fino a qualche mese fa consigliere comunale a Sennori. E poi: Ivan Botticini (50 anni, libero professionista di Cagliari), Gianfranco Calabrò (50 anni, impiegato di Cagliari), Simone Cocco (33 anni, disoccupato di Alghero), Angelo Congiu (47 anni, dipendente pubblico di Cagliari), Roberto Cotti (51 anni, di Cagliari), Roberto De Santis (48 anni, imprenditore di Cagliari), Fulvio Gian Battista Manis (47 anni, dipendente pubblico di Nuragus), Antonio Massoni (46 anni, libero professionista di Cagliari), Massimo Morvillo (43 anni, professionista di Alghero), Ellinor Muresu (28 anni, di Sennori), Leonardo Paschino (32 anni, professionista di Sennori), Antonio Patta (32 anni, libero professionista di Quartucciu), Francesco Perra (48 anni, di Quartu), Alessio Pia (26 anni, imprenditore di Quartucciu), Gianni Pinna (39 anni, impiegato di Sennori), Paola Pinna (38 anni, disoccupata di Quartucciu), Alessandro Polese (48 anni, dipendente pubblico di Alghero), Giuseppe Sanna (34 anni, disoccupato di Cagliari), Guido Sbandi (47 anni, libero professionista di Cagliari), Michele Sechi (30 anni, artigiano di Alghero), Manuela Serra (41 anni, insegnante di Cagliari), Massimiliano Soddu (45 anni, dipendente pubblico di Alghero), Giancarlo Sotgiu (37 anni, disoccupato di Alghero), Stefano Tronci (43 anni, dipendente pubblico di Quartucciu) e Andrea Vallascas (37 anni di Cagliari).

Fonte dell’articolo allegato: l’Unione Sarda

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>