Berlusconi scivolone! “Grillo è cattivo! me lo ha detto Boldi” e recita il programma del MoVimento 5 Stelle!

Berlusconi scivolone! “Grillo è cattivo! me lo ha detto Boldi” e recita il programma del MoVimento 5 Stelle!

Video:

Cosa puoi dire di uno, quando c’è poco da dire? Cosa dice un bambino quando non riesce mai a vincere? Dice: “non gioco più, siete cattivi”. Berlusconi dedica a Grillo la più lunga invettiva della sua arringa di Milano. Più dello spazio dedicato a Fini e Casini. Più dello spazio dedicato a Monti. E dopo aver ripetuto punto per punto il programma di Grillo, dal dimezzamento degli stipendi dei parlamentari, alla restituzione dei rimborsi elettorali, all’impignorabilità della prima casa da parte del fisco, al massimo di due mandati, passando addirittura per il “Patto firmato dai parlamentari” (anche questa una proposta di Grillo, che solo per il fatto di essere stata comparsa sul suo blog fu immediatamente tacciata di essere incostituzionale) non gli resta che rifiutarsi di restituire la palla agli altri bambini e buttarsi in una catartica ipnosi regressiva di gruppo, fino alla liberatoria apoteosi del nonsense, di fronte a una platea che non ha nulla da obiettare sull’imbarazzante spessore delle argomentazioni: “Grillo è cattivo!”.

image

Grillo è cattivo! Avete capito bene! Lo sa di per certo perché gliel’ha detto Boldi (non sto facendo ironia: è proprio la motivazione che ha usato). E non va in televisione perché in televisione se ne accorgerebbero tutti, che è cattivo (come se 60 milioni di italiani si fossero mai accorti di quante palle ha raccontato lui, lopsiconano, negli ultimi 25 anni). E come se ancora non bastasse: avete presente la battaglia del Movimento Cinque Stelle contro la politica di professione? Avete cioè presente l’esaltazione della politica come servizio reso a fronte di un’autentico amore per il bene comune? Bene: Silvio non si fa mancare neanche quello. A commettere le disgustose porcherie che hanno fatto disaffezionare i cittadini alla politica non sono stati mica loro, né? No: sono stati quelli che fanno la politica per soldi, per interesse. I vari Fiorito (ma di che partito era?). Loro, invece, l’hanno fatta solo e soltanto per passione, ed è per autentica e inarrestabile passione che continuano a farla. Solo per quella (dai, dimenticate per un attimo la storia delle televisioni da salvare, di Rete4 da non far finire sul satellite, di Europa7 di Francesco Di Stefano da bloccare, dei processi da evitare, delle aziende da rilanciare, della Sardegna da cementificare e tanto altro cui, si sa, la passione spesso conduce, come cantava De Andrè). Non ci credete? Cliccate, cliccate sui video…

Ecco, qui sotto, il documento con lo snocciolamento del programma di Grillo, spacciato per i punti del Popolo delle Libertà (la non pignorabilità della prima casa lo dice in un’altro spezzone).

 

Fonte: http://www.byoblu.com/post/2013/02/18/Grillo-e-cattivo-(parola-di-Boldi).aspx

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>