“L’onda rosa” del M5S arriva anche alle regionali della Lombardia

“L’onda rosa del M5S alle regionali della Lombardia” !

Si intitola così il post di oggi di Beppe Grillo che giustamente fa notare in un paese che si è dimenticato delle sue quote rosa che sta arrivando “L’Onda Rosa” del MoVimento 5 Stelle.

Gli italiani voterebbero sicuramente molto più le donne se i partiti tradizionali ne presentassero, si sa, le donne sono anch’esse brave amministratrici, eppure è concesso solo ad una minoranza di salire in posti di rilievo, poi nelle più alte cariche non è storicamente mai avvenuto. Ora però le cose potrebbero cambiare.
E’ ciò che è emerso, sia dalle elezioni parlamentarie per i candidati ai primi di dicembre e sia adesso, che si riconferma il trend anche nelle selezioni per i candidati alla Regione Lombardia.

Qui riporto il post di Beppe Grillo per intero poiché ne riassume i dati fondamentali e tutti i links utili per approfondire:

“Per la prima volta nelle elezioni regionali, in Lombardia, la portavoce di un movimento politico è stata eletta on line dagli iscritti.

Si chiama Silvana Carcano, ha 41 anni, due figli, una laurea in Economia e Commercio. L’onda rosa del M5S continua dopo le liste per le nazionali. Nelle dodici province lombarde i capolista donne sono otto, pari al 66%. Questo dato conferma che in caso di elezioni libere dalle incrostazioni dei partiti, dei giochi di potere, dei capopanza, le donne sarebbero votate in maggioranza. Hanno votato per le liste2.003 persone e per il portavoce presidente 1.991, dei 4.885 aventi diritto iscritti al M5S in Lombardia entro il 30/9/2012 con i documenti di identità digitalizzati. I voti potenziali, tre preferenze per votante, erano 14.655 e i voti espressi rispettivamente 5.505 per la portavoce, e 5.690 per le liste. Per votare non è stato chiesto un euro e il M5S non prenderà i contributi per le elezioni come ha già fatto nelle altre Regioni, l’ultima in Sicilia, dove ha partecipato. I cittadini in lista sono tutti incensurati, non sono professionisti della politica, ma della vita quotidiana. Leggete il loro curriculum, guardate le loro interviste su YouTube. Giudicateli e se credete che vi rappresentino, votateli. Puliamo il cielo della Lombardia. Ci vediamo in consiglio Regionale, dentro con persone oneste. Non è un miracolo?”

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>