L’Italia al contrario: Aboliti i senatori a vita, la casta li reintroduce subito dopo

L’Italia al contrario: Aboliti i senatori a vita, la casta li reintroduce subito dopo

Immagine

La maggioranza ripristina i senatori a vita, votando un emendamento alla Legge Elettorale che li fa rientrare dalla finestra dopo che erano stati bocciati in commissione. Da qui si eleva la protesta dei 5 Stelle che avevano lavorato proprio in commissione per abbattere quello che è visto come un privilegio ulteriore alle larghe intese del partito del Nazareno.

Riportiamo qui le proteste dei 5 stelle espresse col deputato Giuseppe L’Abbate:

VERGOGNA! Questo è l’emendamento a prima firma Rosato che introduce 5 Senatori a vita nominati dal Presidente della Repubblica. Il nuovo Senato delle Autonomie di Matteo Renzi è solo un circolo di nominati. Alcuni componenti del ‪‎PD‬ hanno avuto il coraggio di votare contro il diktat imposto da Renzi-Berlusconi, ma non è stato sufficiente. Benvenuti nella dittatura della maggioranza dove due condannati scippano la libertà a 60 milioni di cittadini.

E scrive così il deputato Filippo Gallinella:

SENATORI A VITA. Con l’emendamento 2.202 a firma Rosato, Marco di Maio e Famiglietti (tutti del PD) si sono reintrodotti i senatori a vita che noi, con una battaglia in commissione affari costituzionali, avevamo fatto in modo di toglierli. Sotto la foto della votazione e quanto prima farò nomi e cognomi dei colleghi umbri che hanno votato a favore.

Fonte: http://www.tzetze.it/redazione/2015/01/legge_elettorale_tornano_i_senatori_a_vita_erano_stati_aboliti_in_commissione/index.html

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>