Affluenza in calo record e farsa delle Elezioni Primarie PD: Un inviato di Striscia la Notizia vota 3 volte

Brogli alle primarie del Pd? Secondo il tg satirico di Canale 5 ‘Striscia la Notizia’ sembrerebbe proprio di si dove un elettore avrebbe votato 3 volte in seggi differenti. Ieri sera il popolare programma, come riportato dall’Agi, “documenta come, nonostante i controlli, sia stato possibile votare per tre volte al primo turno delle primarie del Centrosinistra”.

“A titolo esemplificativo – continua  l’anticipazione del tg satirico Mediaset – il nostro falso elettore, che – si specifica – ha dato le sue preferenze al Gabibbo per non inficiare l’esito del voto, ha votato in tre sezioni milanesi differenti, pur dichiarando apertamente che nessuna di queste era la sua sezione elettorale, come previsto dal regolamento per queste votazioni”.
Fonte Agi

Numeri alla mano non ha tutti i torti nemmeno Beppe Grillo che torna all’attacco delle primarie del centrosinistra. E lo fa con i dati dell’affluenza dal 2005 ad oggi. In un tweet di ieri definisce le consultazioni di domenica “primarie dei folli” e allega un grafico che vede ritratti sullo sfondo i ‘fantastici 5′. I numeri comprovano il calo progressivo: 4.311.149 votanti nel 2005; 3.554.169 nel 2007; 3.102.709 nel 2009; 3.107.568 ieri. Ma nel 2007 e nel 2009, ricorda il grafico, le primarie erano del solo Pd e non di coalizione. “I giornali hanno titolato ‘Affluenza record alle primarie’, ‘Partecipazione da record’. Aiutiamoli con questi dati”, suggerisce il leader del Movimento 5 Stelle.
Fonte Edizioni Oggi Notizie

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>